PEELING (METODO OBAGI)

L’INNOVAZIONE PER LA CURA DELLE MACCHIE SUL VISO

obagi-marcheOggi esiste un’arma in più per combattere questi inestetismi: un peeling di nuova generazione messo a punto dal Prof. Zein Obagi, famoso dermatologo delle Star di Hollywood dell’Obagi Skin Healt Institute di Beverly Hills e fondatore della linea ZO Skin Health.
Già dal nome del trattamento, 3 Step Stimulation Peel, è possibile evincerne le caratteristiche salienti: è un peeling che consta di 3 fasi e soprattutto, oltre ad essere levigante come tutti i peeling, determina una stimolazione del derma per benefici che vanno oltre il miglioramento a livello estetico della superficie della pelle.

 

INNOVATIVO

Il 3 Step Stimulation Peel oltre ad effettuare una tradizionale azione esfoliazione in virtù della presenza di acidi già utilizzati da anni, determina anche una potentissima stimolazione del derma sottocutaneo grazie al Retinolo contenuto nella efficace crema lenitiva e idratante.

 

RISULTATI

Questo potente peeling stimolante conferisce benefici più duraturi che vanno al di là dei miglioramenti superficiali temporanei che si possono notare con gli altri peeling. Il 3 Step Stimulation Peel di Obagi è un peeling molto soft agli occhi dei pazienti o addirittura impercettibile, con un buon tempo di recupero post trattamento – circa 4-5 giorni.

peeling-metodo-obagi

PROCEDURA

  • un primo step che viene effettuato dal medico presso il proprio ambulatorio,
  • il secondo step prevede che il paziente applichi a casa una crema al Retinolo
  • il terzo step prevede l’utilizzo di una crema calmante lo stesso giorno ed i giorni seguenti il trattamento di peeling.

Prima di effettuare questo peeling è necessaria una preparazione domiciliare che un medico competente e formato prescrive dopo una attenta valutazione della pelle del soggetto.

 

DOMANDE & RISPOSTE

Quanto dura la terapia Obagi?
Se si desidera mantenere una “pelle sana” la durata é illimitata, praticamente a vita.
E’ costosa?
Non più delle più usate creme che vengono acquistate in profumeria e promettono miracoli inesistenti.
Per chi é indicato il programma Obagi?
Per coloro che vogliono rallentare l’invecchiamento, per i casi di acne, per chi vuole prevenire l’acne, nei casi di melasma, cloasma e iperpigmentazioni in genere, nei casi di colorito spento, etc