VISITA TRICOLOGICA IN PROVINCIA DI FERMO

La tricologia è una branca della dermatologia che si occupa delle malattie dei capelli e del cuoio capelluto.

Molto spesso, le persone che hanno a che fare con la caduta dei capelli o con le alterazioni del cuoio capelluto, tendono a nascondere il problema e ad affidarsi a soluzioni fai da te o a costosi prodotti farmaceutici senza effettuare un esame tricologico accurato che conduca prima ad una diagnosi corretta del problema e poi alla scelta dell’approccio terapeutico più adatto al caso.

Il primo passo per ottenere un risultato, quindi, è sempre quello di affidarsi a un dermatologo, l’unico vero specialista medico in questo campo.

Inoltre, al contrario di quanto affermano le credenze comuni, vale la pena di curare anche quelle forme di caduta dei capelli che sono legate a fattori genetico-ereditari: anche se non è possibile risolvere completamente il problema, infatti, se ne può rallentare l’evoluzione.

Dottor Crispino Valeriani visita tricologica Fermo

NEL MIO STUDIO A MONTEGIORGIO (PROVINCIA DI FERMO) TRATTO DIVERSE PATOLOGIE TRICOLOGICHE. SOPRATTUTTO LE TRE PIÙ COMUNI:

  • EFFLUVIUM

    È la perdita giornaliera, diffusa e abbondante di capelli, tutti nella stessa fase maturativa, provocata da fatti debilitativi fisici o psichici. L’Effluvium è un fenomeno abbastanza frequente e, sebbene impressioni molto il paziente, è in genere benigno, autolimitantesi e regressivo, in quanto non comporta l’atrofia dei bulbi.

  • DEFLUVIUM O ALOPECIA ANDROGENICA

    È la caduta dei capelli su base genetico-ereditaria, in genere di modesta entità, ma progressiva e inarrestabile. In questo caso una diagnosi precoce è fondamentale in quanto, nelle fasi finali, in genere dopo i 45-50 anni, l’alopecia androgenica risponde pochissimo alle terapie.

  • ALOPECIA AREATA

    È la perdita di capelli a chiazze singole o multiple, in genere provocata da fatti infettivi o stress psichici.

CURE TRICOLOGICHE PER LA CADUTA DEI CAPELLI

Dottor Crispino Valeriani cure tricologiche caduta capelli Montegiorgio

Spesso la caduta dei capelli è la manifestazione di altri squilibri nel corpo.
Per questo, il mio approccio prevede la visita e l’anamnesi completa del paziente e, quando necessari, esami clinici mirati. Soltanto curando il corpo nella sua globalità possiamo raggiungere buoni risultati a livello dermatologico e tricologico.

Le terapie tricologiche che prescrivo sono di vario tipo:

  • locali, con specifici preparati medici per uso esterno
  • sistemiche, attraverso l’assunzione di integratori.

Inoltre, pratico trattamenti mirati alla stimolazione del cuoio capelluto in modo da favorire la crescita dei capelli. In particolare:

Carbossiterapia

Biostimolazione

Mesoterapia

valuteremo insieme la tua situazione e decideremo il percorso terapeutico più adeguato.