MEDICINA ESTETICA

AQUALYX

Il trattamento non chirurgico delle aposità localizzate. Una valida alternativa all’intervento di liposuzione

APOPTOSI CON VIT. C

E’ una metodica innovativa ideata per la riduzione di volume degli accumuli adiposi che ottiene provocando la distruzione delle cellule adipose mediante il processo di apoptosi.

BIOSTIMOLAZIONE & BIORIVITALIZZAZIONE

Sono tecniche emergenti nella moderna medicina estetica e indicano quei trattamenti rivolti alla riattivazione funzionale delle strutture della cute.

BOTOX

Trattamento per eliminare le cosiddette rughe d’espressione, per il ringiovanimento del viso ad effetto lifting e per l’iperidrosi.

CARBOSSITERAPIA

Riapre i capillari chiusi, riduce gli accumuli di grasso e migliorando l’elasticità cutanea, induce un ringiovanimento del derma.

CRIOTERAPIA

Tecnica usata per la rimozione di diversi tipi di neoformazioni cutanee, quali verruche, lentigo, papillomi, condilomi, discheratosi, carcinomi

EPILAZIONE LASER

Trattamento per “estirpare” il pelo fin dalla radice. Tramite il laser ad Alessandrite, attraverso un determinato numero di sedute in base alla zona da trattare è possibile raggiungere un ottimo risultato, fino ad ottenere un epilazione quasi definitiva o progressivamente permanente.

FILI RIASSORBIBILI

Un innovativo trattamento per viso e corpo che, attraverso l’inserimento di sottilissimi fili biostimolanti riassorbibili permette una biostimolazione del tessuto e un effetto lifting. Il trattamento è noto anche come “lifting non chirurgico” o “lifting della pausa pranzo”.

FILLER

Interventi estetici sul viso che hanno come obiettivo l’eliminazione delle rughe o altri inestetismi della pelle, oppure per aumentare il volume degli zigomi, del mento e delle labbra.

IPERIDROSI

E’ un problema che danneggia profondamente l’autostima e la sicurezza in sé di chi è condannato a vivere sempre con i vestiti macchiati di sudore e le mani sempre umide.

INTRALIPOTERAPIA

L’intralipoterapia per la riduzione degli eccessi adiposi si attua infiltrando il grasso con soluzioni contenenti acido ascorbico (vitamina C) con conseguente riduzione del numero di adipociti.

LASER FRAZIONATO

Trattamento di skin resurfacing che consente di eliminare o correggere gli inestetismi superficiali della cute del volto quali:

  • cicatrici da acne o di altra natura
  • cheratosi
  • macchie solari
  • pigmentazioni senili
  • pori dilatati
  • rughe sottili (non corregge i solchi profondi)

LINFODRENAGGIO

Il drenaggio linfatico manuale è molto utilizzato in medicina per le insufficienze venose degli arti inferiori e per i linfedemi, ma gran parte della sua fama è dovuta al suo uso nella terapia contro la cellulite che ha come prima causa un’alterazione del microcircolo.

LUCE PULSATA

Tecnica avanzata ed efficace per una vasta gamma di trattamenti: epilazione, fotoringiovanimento, macchie della pelle, acne, etc.

MESOTERAPIA

Pratica usata per combattere la cellulite e diverse affezioni dermatologiche, ma anche per migliorare l’aspetto del viso ed eliminare gli strati di cellule adipose da diverse zone del corpo. Favorisce l’eliminazione dei liquidi in eccesso, disintossica l’organismo e migliora l’elasticità e la tonicità della cute.

OBAGI

E’ un sistema rivoluzionario di terapia locale, con creme, per l’invecchiamento in tutti i suoi segni (secchezza, rughe, ipotonie, texture alterata, discromie…) e per problemi specifici come l’acne, le macchie, le cicatrici…

PEELING

Metodica che consiste nell’applicazione di una o più sostanze chimiche in grado di indurre una reazione esfoliativa, ed il successivo processo di rigenerazione cellulare al fine di risolvere o migliorare un “problema” clinico-estetico della cute.

PLEXR

Lo strumento ideale per effettuare tutti gli interventi di Chirurgia non Ablativa della Soft Surgery, documentati sul sito: www.fippi.net.

RADIOFREQUENZA

Ottima procedura per ridurre le rughe, rassodando profondamente i tessuti. Altresì efficace nel ringiovanimento del viso, nel trattamento delle lassità cutanee del profilo mandibolare e nel trattamento dell’acne attiva.

SCLEROSANTI

La scleroterapia (“sclerosanti”), è sicuramente la tecnica principe per la rimozione delle teleangectasie, ovvero i capillari dilatati: vene varicose, varici, etc. L’intervento è sicuro e poco doloroso.

TRAP

La flebo terapia rigenerativa tridimensionale ambulatoriale, TRAP, è una metodica iniettiva che non occlude le vene ma che agisce sulle pareti dei vasi del circolo perforante e superficiale.

ULTHERAPY

Il primo e unico lifting a ultrasuoni microfocalizzati approvato FDA che rigenera la pelle in profondità, rendendola più tonica, compatta e levigata, senza bisturi né aghi, con una sola seduta di trattamento.