PLEXR
CHE COS’È IL PLEXR
È uno strumento di soft chirurgia non ablativa che permette di eseguire micro-interventi senza bisturi né suture: la zona trattata guarisce in tempi brevissimi e non rimane nessuna cicatrice. Ha diversi utilizzi sia dermatologici che estetici.
COME FUNZIONA IL PLEXR
Il suo nome deriva dall’unione di “plasma” (in fisica, gas ionizzato) e “exeresi” (asportazione): il Plexr, infatti, sfrutta la ionizzazione dei gas presenti nell’aria per generare un piccolo arco elettrico che crea, laddove viene applicato, una sublimazione delle parti superficiali del tessuto da asportare.
EFFETTI ESTETICI DEL PLEXR
In dermatologia
- Asportazione di tutte le neoformazioni cutanee: verruche, nevi, cheratosi, fibromi, papillomi, grani di miglio, xantelasmi e cisti sebacee.
- Terapia dell’acne: asportazione delle microcisti, delle pustole e delle cicatrici che queste lasciano.
In medicina estetica
- Blefaroplastica non ablativa.
- Lifting delle aree ipotoniche e rugose del viso e del corpo: glabella, zampe di gallina, guance, codice a barre, collo e regione periombelicale.
- Correzione delle cicatrici da varicella.
MODALITÀ DI ESECUZIONE
Impiego in dermatologia
Passaggio ripetuto dello strumento sopra le neoformazioni da asportare.
Impiego in medicina estetica
Passaggio dello strumento sull’area da trattare in modo da creare piccole aree di sublimazione dell’epidermide e provocare una contrazione della cute con conseguente effetto lifting della zona trattata.
DURATA DEL TRATTAMENTO
Variabile in base alla lesione da asportare o all’inestetismo da correggere.
TEMPO DI RECUPERO
Il trattamento provoca piccole ferite che si nascondono con l’applicazione di un fondotinta particolare, in modo da poter tornare subito alle normali attività quotidiane e alla vita di relazione.
CICLO CONSIGLIATO
Una o più sedute in base alla lesione da asportare o all’inestetismo da correggere.
valuteremo insieme la tua situazione e decideremo il percorso terapeutico più adeguato.